giovedì 31 gennaio 2013

Alice Tranchellini

Buongiorno, sono Alice Tranchellini, candidata portavoce per il Movimento 5 Stelle alle elezioni Regionali della Lombardia 2013.
In particolare, riguardo ai temi cari alle donne, ho dato vita a Milano a un gruppo di lavoro, su pari opportunità e pari riconoscimenti, che ha elaborato diverse proposte sui temi femminili all'interno del programma. 

Il gruppo è aperto e vuole essere il punto di riferimento su questi temi all'interno del movimento.  Invito chi desiderasse partecipare a iscriversi inviando una mail a: gdl-pari-opportunità-e-pari-riconoscimenti-per-le-donne@googlegroups.com

Si tratta infatti di un gruppo che intende raccogliere le esperienze di tutte e dar voce alle loro esigenze.

Sono a vostra disposizione per ogni approfondimento: mi trovate su facebook, qui, oppure sul mio account twitter.

Grazie dell'ospitalità, un saluto a tutti e tutte.
Alice

2 commenti:

  1. Benvenuta anche a te cara Alice, grazie per aver contribuito
    :-)

    RispondiElimina
  2. Perché abbiamo iniziato parlando di pari opportunità di genere? Perché partendo da queste, la storia ci insegna, si arriva ad abbracciare il mondo intero delle discriminazioni, perché una società maschilista preclude il cammino verso la parità a tutte le categorie che non siano semplicemente “maschili”, perché solo una società che distribuisce il potere in modo egualitario tra i generi , sarà poi in grado di eliminare ogni altra disparità.
    In Italia le madri che lavorano e mandano i figli al nido (sempre che ce ne sia uno) sono considerate negligenti (soprattutto al di fuori dei grandi centri urbani) quindi devono scegliere tra carriera e famiglia.
    La “forzatura” delle quote rosa permetterà di uscire da questo circolo vizioso ed aprirà le porte alla lotta ad ogni altra discriminazione. Su questo tema stiamo ancora discutendo all’interno del gruppo, intanto però, incontriamo le comunità LGBT, approfondiamo i temi legati alle discriminazioni razziali, incontriamo rappresentanti di categorie che subiscono discriminazioni e continuiamo a confrontarci alla ricerca della via migliore per una mondo migliore: un mondo di pari opportunità per tutti!

    RispondiElimina