mercoledì 17 giugno 2015

Donne milanesi e donne che portano il mondo a Milano: nessuna sia straniera

Il settimo incontro pubblico delle donne a Palazzo Marino è dedicato alle donne del mondo che vivono a Milano. Una vera e propria assemblea che chiama a raccolta le milanesi e quelle che milanesi sono diventate, giungendo da ogni parte del mondo.

Invitando a partecipare, Anita Sonego (Presidente Commissione Pari Opportunità e Vice Presidente Commissione Cultura) dice: "Per una volta le italiane ascolteranno la voce, i progetti, i desideri delle donne provenienti da tutte le parti del mondo che vivono a Milano. Spero che la sala Alessi veda presenti molte e molti native e nativi. Soprattutto in questo periodo abbiamo bisogno di costruire una città multiculturale e una società aperta alle diversità".
E' un invito da non perdere. Perché l'integrazione, la capacità di coesistere e, soprattutto, di trarre un bene dalla necessità di farlo (e non conflitti), passa per le donne. E, semmai, piuttosto tardivo: crediamo infatti che avrebbe dovuto essere organizzato all'inizio della nuova amministrazione. Ma comunque, ora c'è; ci auguriamo che sarà molto partecipato e che conduca a nuovi importanti sviluppi. 
Venerdi 19 giugno 2015, h. 17, 45,  Sala Alessi a Palazzo Marino (Piazza Scala).




Nessun commento:

Posta un commento