mercoledì 12 novembre 2014

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE ... All together now!


In un recente studio pubblicato dall’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità) si parla della violenza contro le donne come una questione strutturale globale. Diffusa in tutte le regioni del pianeta.
Dati impressionanti: il 35% delle donne subisce nel corso della vita qualche forma di violenza.
La più comune delle forme di violenza è tutt’oggi quella perpetrata da mariti e fidanzati. A esserne vittime sono ben il 30% delle donne. E ancora: il 38% di tutte le donne uccise nel mondo muore per mano del partner.
La classifica delle violenze domestiche è guidata da Asia sudorientale, Paesi arabi del Mediterraneo e Africa, tutti con percentuali intorno al 37%. In Europa va meglio, ma non abbastanza: oltre 25 donne su cento sono abusate fisicamente o sessualmente dai partner.
Una grande percentuale delle violenze domestiche non viene neanche denunciata per paura!

Fermare i femminicidi ed ogni forma di violenza sulle donne è compito di TUTTI! Nessuno escluso!

All Together Now!

Da quando è nato il progetto Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 abbiamo scelto di far coincidere le date dell’evento con la Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne (25 Novembre) ed ogni anno abbiamo realizzato una performance artistica per contribuire a questa battaglia di civiltà.

Quest’anno vogliamo fare di più ed abbiamo bisogno ANCHE DI TE! Subito! Ora!

Se credi anche tu alla forza delle idee condivise, fatti una foto e condividila con noi. Mettiamoci tutti la faccia e diciamo NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNEAll together now!

Tutte le foto pervenute al nostro indirizzo mail info@naturadonnaimpresa.com oppure direttamente inviate alla nostra pagina facebook NaturaDonnaImpresaVersoExpo2015 andranno a comporre una gallery nel nostro sito e diventeranno parte di un grande striscione fotografico che sarà protagonista di una suggestiva performance artistica in data 21 novembre 2014, in occasione dell’inaugurazione dell’evento in Spazio Asti 17 a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento